Perchè scegliere un web developer freelance

Perché si dovrebbe preferire il web master freelance alla web agency? Il web designer è un creativo in grado di sviluppare un progetto web in modo personale, tenendo tuttavia sempre a mente l’idea iniziale del cliente.

L'agenzia, al contrario, è formata da tanti piccoli specializzati, ognuno con una propria mansione: marketing, grafica, pubblicità etcc. Nel caso in cui l'acquirente voglia cambiare qualsiasi caratteristica del suo sito e voglia rivolgersi all'agenzia, quest'ultima dovrà contattare la figura di competenza, con un conseguente frazionamento del lavoro e la possibile perdita di puntualizzazione del prodotto finale.

Molto spesso queste web agency, per risolvere il problema di ripartizione dei compiti, si affidano a elaborati web standardizzati o pre-confezionati, ai quali cambiano qualche dettaglio per renderli più attraenti, ma evitando così qualsiasi tipo di personalizzazione.

Il web designer developer, invece, fonda la sua qualifica sull'originalità e la singolarità di ogni suo lavoro: il cliente dunque è libero di esprimersi e chiarire qualsiasi dubbio senza doversi rivolgere a un individuo sempre diverso, con uno spreco di tempo non indifferente. Il web master è tempestivo nella risoluzione dei problemi e disponibile nel rendere la creazione web più esclusiva possibile. Il contatto diretto e immediato offre una maggiore garanzia di successo e la sicurezza di un lavoro sempre accattivante e di impatto.

 



Copyrights © 2018 All Rights Reserved by LT.
info@luigitarantini.com · +39 3280183761