La tua visione, il nostro codice: creiamo il tuo sito web perfetto insieme.

News

Letters

Immagini Gratuite un elenco di siti che fanno per te


Pixabay – Più di 1.300.000 foto di alta qualità, illustrazioni e grafiche vettoriali. Gratuite per uso commerciale. Non é richiesta attribuzione.

Burst – Una collezione di foto scaricabili gratuitamente e utilizzabili per i tuoi progetti. Il sito non richiede nemmeno l’inserimento dei credit. Le immagini possono essere utilizzate anche per campagne pubblicitarie.

Dizy – In questo caso non si tratta di un classico archivio di foto di stock, ma di una raccolta di immagini che gli utenti inviano per i contest organizzati da Dizy. In totale sono disponibili circa 150.000 foto liberamente utilizzabili. È necessario citare nelle modalità indicate la fonte dell’immagine e segnalare l’utilizzo della foto nei commenti alla foto nella relativa pagina su Dizy.

Foodiesfeed – Una raccolta di fotografie scaricabili gratuitamente con licenza Creative Commons Zero (CC0) messe a disposizione da moltissimi food blogger provenienti da tutto il mondo. Come potrai facilmente immaginare, questo sito raccoglie solo immagini dedicate al cibo.

Gratisography – Un sito ricco di fotografie in alta risoluzione aggiornato settimanalmente.

GoodFreePhotos – Oltre 6.000 immagini di pubblico dominio categorizzate per posizione geografica. Sono presenti immagini di parchi nazionali, riserve natuali, luoghi di interesse storico e altro ancora.

ISO Republic – Altro interessante archivio di immagini originali in alta risoluzione liberamente utilizzabili.

StartupStockPhotos – In questo sito sono raccolte parecchie foto che raffigurano tipiche situazioni e oggetti legati al mondo delle startup e della vita d’ufficio in generale. Qui insomma non troverete animali, paesaggi o cose del genere 

Stocksnap.io – Ogni settimana vengono aggiunte nuove foto ad alta risoluzione. Il download è gratuito e non è richiesta nemmeno l’attribuzione.

Negativespace.co – Su questo sito ogni settimana vengono pubblicate 20 nuove foto tutte con licenza Creative Commons CC0. Tutte le immagini sono in alta risoluzione.

Lifeofpix – Ogni settimana su questo sito vengono inserite nuove fotografie liberamente scaricabili e utilizzabili per i tuoi progetti. Tutte le immagini presenti sono di pubblico dominio.

Morgue File – Migliaia di foto disponibili e ricercabili facilmente.

Plixs – Migliaia di foto in alta risoluzione che utilizzano la licenza Creative Commons Zero. Questo significa che possono essere copiate, modificate e distribuite liberamente, sia per uso personale che commerciale. Non è richiesto nemmeno il link di attribuzione all’autore.

picjumbo – Foto, video e immagini vettoriali scaricabili gratuitamente.

Pexels – Anche questo sito contiene immagini che adottano la licenza Creative Commons Zero (CC0).

Splitshire – Tutte foto copyright free utilizzabili anche per finalità commerciali.

Superfamous.com – Splendide immagini scattate da Folkert Gorter e rilasciate con licenza Creative Commons Attribution 3.0 che richiede appunto l’attribuzione. Possono però essere utilizzate anche per finalità commerciali.

Tookapic Stock – Su Tookapic si possono trovare sia foto gratuite che a pagamento. Le immagini si possono però facilmente filtrare per vedere solo quelle gratuite, che sono disponibili con licenza Creative Commons CC0.

Visualhunt – Un ricco archivio di immagini suddivise in varie categorie e facilmente ricercabili. Visualhunt raccoglie e organizza foto provenienti da altre fonti, quindi difficilmente qui si trovano immagini particolarmente originali.

Privacy Policy